Descrizione
Ieri, come da programma, si è svolta la marcia mariana da Armeno a Luciago, nell'anno del Giubileo della Speranza e nelle giornate del Creato.
Questa marcia mariana è stato un grande evento per ritrovarci insieme, per sentirci pellegrini in cammino, per vivere il 31 agosto come conclusione dell’estate guardando a Maria, la Madre che ci accompagna e ci guida al Figlio suo, Gesù Cristo.
Durante l'itinerario abbiamo portato le gioie e le speranze delle nostre famiglie; le fatiche del lavoro e della vita quotidiana; le ferite della nostra società e del mondo, che ha sete di pace e di giustizia. Infatti, Maria ci invita a non camminare da soli, ma come comunità, come fratelli.
Abbiamo ricordato l'esperienza vissuta il 13 maggio a Casaletto Spartano, Comune gemellato con il nostro, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna dei Martiri e ad ottobre porteremo i casalettani che verranno ad Armeno proprio a Luciago, cuore della nostra comunità.
Per tutti abbiamo chiesto a Maria, Madre del cammino, di rendere sicuri i nostri passi, di custodire la nostra comunità, di aprire i nostri cuori alla speranza e di renderci capaci di dire “sì” al nostro prossimo, nell’accoglienza e nella generosità.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 01/09/2025 17:21:55