Descrizione
Ieri sera presso l'aula consiliare si è tenuto l'incontro con i giovani nell'anno della maggiore età, in occasione del compleanno della loro coscritta tragicamente scomparsa.
L'Amministrazione Comunale ha donato a tutti partecipanti la Costituzione, richiamando l'importanza di questo documento per l'universalità dei suoi indirizzi etici, politici e sociali e per la fiducia riposta nelle nuove generazioni. Essa aiuta a astrarre la parte migliore di ciascuno, incrementa il senso di umanità, esorta a bandire l’indifferenza, invita alla corresponsabilità, dice che siamo tutti parte di un unico gruppo umano, tutti con pari dignità, tutti egualmente portatori di diritti e di doveri ed è per questo occorre che diffondere principi di solidarietà ed equità. Il Sindaco ha concluso esortando i ragazzi ad una partecipazione convinta e concreta alla vita del Paese riprendendo una frase di Martin Luther King, strenuo difensore dei diritti civili, che nel 1968 disse:
“Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla”.
“Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla”.
La serata è proseguita con interventi significativi e profondi dei coetanei in ricordo di Martina, descritta come una ragazza semplice, altruista, positiva capace di relazionarsi con tutti grazie al suo sorriso e alla sua voglia di fare. A conclusione la donazione del podio al Crossdromo Ondella di Armeno, essendo la giovane un'appassionata di motocross. La locale Pro Loco ha offerto il brindisi con i neo maggiorenni, accompagnato da uno sfizioso buffet.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 06/02/2024 15:39:17