Descrizione
In questa giornata di festa per l’Associazione Armeno-Alberghieri-Amicizia, l’Amministrazione Comunale si unisce per esprimere gratitudine verso tutti i componenti dell'Associazione e per sottolineare la valenza storico-culturale dell’arte culinaria nel nostro Comune, diventato noto nel mondo grazie ai cuochi e camerieri partiti in migliaia per esercitare queste professioni, una storia che parte da lontano, che si è tramandata nel corso dei secoli e tuttora ci sono chef famosi e maitres d’hotel nei migliori alberghi nazionali ed internazionali e uno spazio museale meritevole di attenzione e di vanto.
Un caloroso saluto ai giovani presenti e vorrei incoraggiarli a far parte attiva dell’Associazione perché Armeno ha bisogno di loro, di nuovi stimoli e di nuovi stili alimentari e culinari e credo ci siano gli spazi per poter interagire con chi vanta annose esperienze e con chi è portatore di innovazione.
Complimenti ai premiati: Simone Corbo “Alberghiero dell’anno” e a Mario Ragazzi per il premio alla carriera. Due diverse generazioni ma entrambe accomunate dalla passione per l’arte culinaria.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 10/11/2024 12:54:21