Descrizione
Come amministratori abbiamo più volte richiesto un’azione organica di contenimento della fauna selvatica, ed in particolare del cinghiale, elencando le conseguenze dannose in tutti gli ambiti: lavorativi, sociali, sanitari, civili ... Appare evidente l’impossibilità a livello territoriale di poter fronteggiare una così grande quantità di capi, stante la progressiva diminuzione numerica dei cacciatori, le giornate di caccia a disposizione e la vastità del territorio dove praticare l’attività venatoria, secondo le modalità previste dalla normativa vigente in materia.
A questo proposito riteniamo giusto segnalare alla Provincia ed alla Regione la situazione, sicuramente già nota, con lo scopo di un confronto per condividere degli interventi efficaci.
Siccome la problematica coinvolge in primis gli addetti del settore agricolo, ma anche tutta la cittadinanza, chi fosse interessato a supportare la mozione è invitato a passare in segreteria per apporre la firma, a partire da domani mattina, durante le ore di apertura degli uffici.
Si allega il testo della petizione concordato con i Sindaci dei Comuni viciniori.
Pièces jointes
Documents
A cura di
Dèrniere modification: 24/06/2025 10:48:23