Descrizione
Ieri sera l'ormai collaudata lettrice, Maria Grazia Cereda, ha letto alcune pagine dei libri dello Psichiatra-Docente-Direttore di fama internazionale Professor Eugenio Borgna.
Il Dottor Borgna è nato e vive a Borgomanero, si è sempre occupato di pazienti psichiatri, introducendo un nuovo metodo di cura, basato sull'empatia, sul rispetto, sul dialogo, sull'ascolto, sulla comprensione...
E' autore di innumerevoli libri, è primario emerito dell'Ospedale Maggiore di Novara ed è Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Grazie al suo assenso e al nostro gancio "Nadia" è stato possibile ascoltare la lettura di alcune pagine dei suoi saggi sulla: mitezza, tenerezza, saggezza, amicizia, solitudine, depressione...
Aree tematiche presenti in ciascuno di noi, descritte con chiarezza e con profondo significato per la vita di tutti i giorni.
L'Amministrazione Comunale ringrazia il Professore Borgna per l'opportunità data a tutti coloro che apprezzano l'ascolto e la riflessione!
A cura di
Dèrniere modification: 25/05/2023 20:34:51