Descrizione
Presso l'area fieristica tra Via Due Riviere e Viale Cadorna ad Armeno, domenica 9 ottobre 2022, dalle ore 9 alle ore 18, alla presenza di Autorità Regionali, Provinciali e Locali, si inaugurerà la mostra bovina con capi di alta qualità e le bancarelle espositive di prodotti alimentari e di accessori inerenti al contesto. Non mancheranno le originali sculture in legno di un nostro armeniese e l'opportunità di gustare le saporite caldarroste: tipico frutto autunnale dei boschi del Mottarone.
Inoltre si potrà usufruire del servizio cucina/bar in loco, dell'area appositamente creata per i bambini con un ventaglio di proposte accattivanti e piacevoli.
Si potrà assistere alla premiazione dei prescelti per la consegna delle pergamene celebrative, dei bambini classificatesi come migliori conduttori di bovini, dei capi meritevoli individuati dalla Giuria di tecnici e dagli studenti degli Istituti Bonfantini, Cavallini, Fobelli.
I giovani studenti gareggeranno tra di loro e ai primi classificati verrà data la targa in memoria di "Fratel Maestri".
Sarà possibile anche ricevere informazioni precise sulla Razza Piemontese in fase di diffusione, mentre sarà possibile apprezzare la presenza delle mucche Brune Apine Originali Svizzere, razza autoctona in via d’estinzione e uno degli allevatori in Fiera ha il maggior numero di capi del Piemonte.
La 64esima Edizione della Razza Bruna Alpina, la 21esima Edizione della Pezzata Rossa e la 3° Mostra Provinciale della Pezzata Rossa saranno un grande evento da vivere insieme e da ricordare! L'invito è per tutti!
A cura di
Dèrniere modification: 06/10/2022 16:58:13