Descrizione
IL COMUNE di ARMENO (NO) è al fianco degli ALLEVATORI di COLDIRETTI
CHE MANIFESTANO A MONTECITORIO CONTRO la produzione dei FORMAGGI SENZA LATTE
Il sindaco di Armeno Pietro FORTIS condivide la protesta degli allevatori di Coldiretti che si svolge a Montecitorio.
"La produzione di formaggi fatta senza il latte è inaccettabile:
Armeno paese in cui si produce la TOMA del Mottarone,
esprime contrarietà al provvedimento che penalizza la produzione del territorio”.
“Il Comune di Armeno, è attento alla qualità della produzione casearia locale, pertanto difende la legge n.138 dell’11 aprile del 1974 che garantisce all’Italia primati a livello internazionale.
Togliere la norma che vieta l’utilizzo del latte in polvere, vuol dire perdere il Made in Italy, abbassare il livello di qualità, omologare i sapori e aumentare il rischio di frodi, inoltre incide negativamente sull'economia e il sociale. Solo il latte fresco con le sue proprietà organolettiche e nutrizionali assicura la qualità di formaggi, yogurt e latticini ”.
La produzione del latte ad ARMENO, ha accompagnato la nostra origine contadina, la zootecnia è un'eccellenza per le nostre imprese agricole, che se venissero a mancare si corre il rischio di penalizzare l'economia e perdere un prodotto distintivo che viene dal latte fresco prodotto nel territorio di origine.
S conferma la convinzione che il latte prodotto sul territorio debba essere valorizzato favorendo la migliore produzione di formaggi.
A cura di
Dèrniere modification: 08/07/2015 12:39:34