Descrizione
Gentili Genitori,
a partire dal giorno 15/06/2023 sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica accedendo al link in calce. Ai genitori verranno inviate apposite credenziali per accedere al Portale Genitori.
a partire dal giorno 15/06/2023 sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica accedendo al link in calce. Ai genitori verranno inviate apposite credenziali per accedere al Portale Genitori.
Per gli alunni già iscritti negli anni precedenti, non sarà necessario effettuare alcuna comunicazione.
Si ricorda che i pasti dovranno essere pagati anticipatamente rispetto al consumo e verranno scalati giornalmente dal credito dell’alunno presente a mensa. Il costo è di € 4.20 a pasto.
Il pagamento dei buoni pasto dovrà avvenire mediante PagoPA.
Accedendo al link PagoPA, presente nella Home del sito del Comune di Armeno, sarà possibile generare, in completa autonomia, un “pagamento spontaneo” scegliendo il servizio desiderato, inserendo nella causale il nominativo dell’alunno e la scuola frequentata e l’importo desiderato, nonché i propri dati anagrafici e indirizzo mail.
Sarà possibile scegliere tra il pagamento immediato (PAGA ORA) o la stampa dell’avviso per un pagamento differito.
Con PAGA ORA si potrà procedere con il pagamento mediante Carte di credito/debito, Conto Corrente o altri metodi di pagamento, in alternativa, stampando l’avviso di pagamento sarà possibile pagare sul sito o con le App del proprio Ente Creditore, di Poste Italiane, della propria Banca o degli altri canali di pagamento, tramite carte, conto corrente o CBILL oppure sul territorio in contanti, con carte o conto corrente in tutti gli uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato.
Il Pagamento risulterà sul portale Genitori dopo un paio di giorni.
Si ricorda che, con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020, per poter usufruire delle detrazioni IRPEF i pagamenti relativi alla mensa scolastica, dovranno avvenire unicamente con strumenti tracciabili (ad esempio pagobancomat, pagamenti online).
In caso di difficoltà con la procedura online o impossibilità di accedere al servizio informatico tramite sito o applicazione, sarà possibile verificare le presenze e il credito residuo rivolgendosi allo Sportello Comunale negli orari di apertura, telefonando allo 0322/900106 int. 2 (Sonia) o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.armeno.it.
Attachments
Links
A cura di
Last edit: 14/06/2023 14:27:22